martedì 25 dicembre 2012
sabato 15 dicembre 2012
Forsaken, l'ultimo romanzo di Assassin's Creed
Continua l'antico conflitto tra Assassini e Templari: la guerra non finisce, ma si sposta nel nuovo continente. Forsaken, il nuovo romanzo della serie Assassin's Creed, racconta la storia di un nuovo eroe: Connor Kenway. Figlio di Haytham Kenway, Gran Maestro dei Templari americani, e di una nativa americana Connor è un Assassino che combatte per la libertà contro la spietata tirannia degli inglesi durante la Guerra d'Indipendenza Americana (1775-1783), un eroe simbolo del suo tempo che combatte per gli ideali di libertà e indipendenza.
Tratto dall'omonimo videogioco della Ubisoft ormai diventato un culto e di cui è appena uscito l'ultimo episodio Assassin's Creed III, Forsaken è il quinto romanzo che Oliver Bowden, pseudonimo di Anton Gill, ha ambientato nel mondo di Assassin's Creed.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it
0
commenti
Etichette:
Fantasy,
Narrativa Straniera
martedì 11 dicembre 2012
Il piantagrane
Ennio Flaiano
Giovanni non vuole la rivoluzione, è un uomo mite e buono, molto attaccato alla sua vita abitudinaria; ama guardare la televisione, curare le piante e passare il tempo a cercare il coraggio per chiedere a Nina di uscire. Un giorno questo uomo normale si avvicina al bancone di un bar e crea lo scompiglio! A causa della sua semplice presenza tutti iniziano ad agire secondo logica e buonsenso e nessuno era pronto per una cosa del genere. Senza volerlo Giovanni crea delle situazioni rocambolesche e diventa perfino un ricercato dei servizi segreti. Ci sarà un angelo custode che cercherà di aiutarlo ma sarà l'angelo più grottesco e maldisposto mai esistito... il destino del mondo si troverà nelle mani di una coppia di squilibrati!
Con il suo ultimo libro Il piantagrane Marco Presta, in modo comico e intelligente, ci offre uno spaccato della nostra società, una realtà che non ama le rivoluzioni, ma preferisce dedicarsi all'arte culinaria contando sulla diplomazia, sulla dipartita naturale del nemico o sul superenalotto.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it
0
commenti
Etichette:
Narrativa Italiana
lunedì 3 dicembre 2012
Una storia d'amore. Due vite legate dai fiori
Rose e Hyacinthe sono due persone semplici ma straordinarie, unite dal profondo amore per i fiori. Legate da più di quarant'anni, la loro vita è raccontata dai profumi del loro giardino, fatto di piccole felicità e grandi lotte, di dolcezza e tenerezza, di litigi e riconciliazioni. Già dai risguardi, respiriamo il profumo che i fiori raccolti tra le pagine di questo libro emanano. Una vera e propria galleria floreale, l'opera di Francois Morel e Martin Jarrie, intreccia la vita dell'uomo con splendide immagini di fiori.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it
0
commenti
Etichette:
Libri illustrati,
Libri per Ragazzi,
Narrativa Straniera
Iscriviti a:
Post (Atom)