lunedì 6 agosto 2012

Non solo cinquanta sfumature!

Cinquanta sfumature di grigio, di nero, di rosso... questi sono i titoli dell'estate 2012, quasi un tormentone. Pur non avendo niente in contrario, anzi alcuni di noi li stanno leggendo, volevamo fare un atto di coraggio e proporre delle alternative!

La città di pan di Zenzero di Jennifer Steil

"Era una donna che cadde dal cielo
vestita di rugiada e divenne una città."

Un agglomerato di case quadrate, color biscotto, decorate con quella che sembra glassa bianca, questa è la città che accoglie Jennifer : la Città Vecchia di San'a. Il programma di Jennifer era di fermarsi tre settimane per tenere un corso di giornalismo ma, ad una città in cui tutto è magico e sensuale, non si può resistere.

Il club erotico del martedì di Lisa Beth Kovetz

"Chi poteva immaginare che leggere di peccatucci erotici potesse avere un effetto così catartico e vivificatore?" Kirkus Reviews

Cosa si possono raccontare quattro ragazze diversissime tra loro che si trovano tutti i martedì? Aimee, Margot, Brooke e Lux lavorano nello studio legale Warwick&Warwick di NewYork. Una è una moglie incinta trascurata dal marito, l'altra è una cinquantenne in carriera senza amici, la terza appartiene a una famiglia ricca, infine Lux è la segretaria giovane e bella e perciò oggetto di mille cattiverie. Quattro amiche che hanno una passione comune: la letteratura. Si trovano tutti i martedì in pausa pranzo per leggere insieme i loro nuovi componimenti, inevitabilmente di argomento sentimentale ed erotico. Che dire... le risate sono garantite!

E voi? Cosa pensate di Cinquanta sfumature di grigio? Lo consigliate?
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento