martedì 8 settembre 2009

Mistborn. L'ultimo impero

"In una piantagione fuori dalla capitale Luthadel, gli schiavi skaa sono oppressi come in ogni parte dell'Impero. Uno strano schiavo giunto da poco, con delle cicatrici sulle braccia, una notte uccide da solo il signorotto locale e le sue guardie, liberando poi i suoi compagni. Si tratta di Kelsier, un Mistborn, un uomo dagli straordinari poteri magici. A capo dei più potenti allomanti, dotati di abilità simili alle sue, Kelsier insegue il sogno di porre fine al dominio del despota divino; ma nonostante le capacità dei suoi compagni, il suo scopo sembra irraggiungibile, finché un giorno- non incontra Vin, una giovane ladruncola skaa specializzata in truffe a danno dei nobili e dei burocrati dell'Impero. La ragazza è stata provata dalla vita al punto che ha giurato a sé stessa che non si fiderà mai più di nessuno. Ma dovrà imparare a credere in Kelsier, se vorrà trovare il modo di dominare i poteri che possiede, e che vanno ben oltre la sua immaginazione."
Brandon Sanderson nato nel 1975 nel Nebraska è il giovane autore incaricato dall Tor Books di completare la saga La Ruota del Tempo di Robert Jordan, venuto a mancare nel 2007. Questo è il suo primo romanzo edito in italia a cui farà seguito la stand-alone novel Elantris, il libro che l'ha proposto all'attenzione dei più appassionati lettori di fantasy in America.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

3 commenti:

  1. libro molto bello.
    lo consiglio vivamente.
    Sono state le note dietro al libro che mi hanno convinto a comprarlo. Quella che mi ha attirato all’incirca dice: cosa succederebbe se il cattivo uccidesse l’eroe e si impadronisse del mondo?
    Un buon punto di partenza, o di arrivo.

    RispondiElimina
  2. Sì direi proprio un buon punto di partenza o arrivo... ideale per chi ha preso su di sè l'eredità de "La Ruota del Tempo" (da leggersi l'inizio di uno dei libri della serie per capire cosa intendo).
    Sanderson è un ottimo scrittore di fantasy con ottime idee da sviluppare, consiglio a tutti di leggere Elantris, di prossima pubblicazione da parte di Fanucci.
    Alberto G.

    RispondiElimina
  3. Anonimo non è un bel nome. E' bello sapere il nome di chi ci scrive, soprattutto se i commenti sono intelligenti e positivi :)

    RispondiElimina