martedì 9 marzo 2010

La compagna di scuola


Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita.

Dopo La signora dei funerali ecco un altro romanzo di Madeleine Wickham. In seguito al successo della serie I love shopping, pubblicata sotto lo pseudonimo di Sophie Kinsella,
Madeleine Wickham ottiene il giusto riconoscimento dei lettori anche per i libri scritti prima dell'ascesa alla notorietà. Acclamata in patria dalla critica come "erede" di Rosamunde Pilcher, Madeleine non è mai stata molto nota fra il grande pubblico, tanto che dei sette romanzi scritti con il suo vero nome attualmente solo due sono stati tradotti in italiano. Ma per le fan di Becky Bloomwood, niente paura! L'attesa non sarà lunga: a dicembre, infatti, dovrebbe uscire il sesto volume della serie.

Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento