venerdì 30 luglio 2010

I terribili segreti di Maxwell Sim

Questo romanzo non si apre con il ritrovamento di una cadavere, ma di un uomo nudo. Sì, perché Maxwell Sim, agente di commercio alle prime armi, viene trovato nudo nella sua auto. Non solo: è in coma etilico e il suo bagagliaio è pieno di "spazzolini ecologici."
Ma facciamo un passo indietro: cos'è accaduto? Ripercorriamo gli ultimi mesi della vita di
Maxwell, dal divorzio da Caroline, dopo 12 anni di matrimonio; alla depressione che lo ha ridotto a poltrire davanti alla tv per giornate intere rosicchiando merendine; all'aspettativa concessa dal suo datore di lavoro perché "sistemi le cose"; al viaggio in Australia organizzato per incontrare il padre, nel tentativo di recuperare il rapporto.
Ma al ritorno Maxwell si ritrova solo, l'unico amico che gli è rimasto vicino è Trevor. Questi gli propone un progetto ambizioso, che dovrebbe rilanciare il suo lavoro, e la sua vita: lanciare sul mercato una nuova linea di spazzolini da denti. L'idea è quella di proporre gli spazzolini nei villaggi e nelle cittadine periferiche del Regno Unito, scartando la grande distribuzione e i grandi magazzini di Londra. A bordo di un'auto dotata di un navigatore satellitare di ultima generazione, Max parte alla volta delle Isole Shetland, con la valigia piena di spazzolini da denti. Inizia così la sua avventura...

Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento