lunedì 6 dicembre 2010

Natale in cucina

Quale miglior regalo di un bel libro di cucina? A Natale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Cosa vi posso consigliare come regali per gli appassionati dei fornelli?
E' appena uscito Benvenuti nella mia cucina: dopo il successo Cotto e mangiato prevedo un altro record per Benedetta Parodi. Per chi segue la trasmissione in onda tutti i giorni alle 12.25 su Italia1, il libro contiene un anno di ricette annotate dalla presentatrice e riproposte per poter gustare il meglio di ogni stagione, per preparare piatti semplici e gustosi tutti i giorni e proporre menù speciali per le varie ricorrenze.
 
Sigrid Verbert è forse sconosciuta al grande pubblico, ma non certo a chi frequenta il suo blog di cucina: Cavoletto di Bruxelles. Nonostante il titolo non molto accattivante -i cavoletti di Bruxelles non sono certo noti per essere prelibatezze sopraffine- Sigrid è diventata una delle blogger di cucina più seguite e apprezzate, tanto che le sue fantastiche ricette sono state pubblicate in questo libro, che propone svariati "regali golosi": da scatole di biscotti a barattoli salati, tante piccole leccornie da regalare in ogni occasione.
Più famoso Jamie Oliver che anche quest'anno propone il meglio delle sue ricette recuperate in viaggiando per il mondo. Non solo Italia, ma anche Francia, Grecia, Marocco, Svezia, Spagna alla scoperta di un mix di piatti che rappresentano tradizioni diverse, ma soprattutto voglia di mangiare con gusto.
Degli stessi autori consiglio:
- Cotto e mangiato di Benedetta Parodi;
- Il mio giro d'Italia di Jamie Oliver;
- La mia cucina naturale di Jamie Oliver;

Altri libri di cucina:
- Le ricette di casa Clerici di Antonella Clerici;
- Le migliori ricette di "Gusto" di Gioacchino Bonsignore;
- La cucina del mare di Tessa Gelisio.


Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento