martedì 20 ottobre 2009

Incontro con Alessandro Carli

Giovedì 22 ottobre 2009, ore 20.30 presso la sala riunioni al piano terra di Palazzo Cornaggia, la Biblioteca Civica di Thiene presenta un incontro con Alessandro Carli che presenterà il suo libro dal titolo E la borsa e la vita! Manuale pratico di autostima per avere ciò che vuoi, Franco Angeli editore.
L’autostima è l’anello di congiunzione fra i nostri bisogni più materiali e le molle interiori che ci spronano a realizzare gli obiettivi più alti. Fino a quando restiamo invischiati nei bisogni più “quotidiani”, cosa che succede spesso durante i periodi di crisi, abbiamo la sensazione di dover fare delle scelte e, quindi, di dover rinunciare a qualcosa.
Raggiungere un livello di sana autostima è meno facile di quanto possa sembrare, ma come per tutte le cose, esistono dei metodi e delle strategie. Alessandro Carli, trainer e coach italocanadese, esperto in gestione delle crisi, sia a livello personale che professionale, con il suo  libro E la borsa e la vita! illustra un modo pratico per superare i cosiddetti bisogni emozionali che ci zavorrano a terra e per proiettarci verso i piani alti delle nostre motivazioni, dove matura la sensazione che nulla ci è veramente precluso, né la borsa (i beni materiali) né la vita (la qualità e la sostanza della nostra esistenza). Un affascinante percorso di autoconsapevolezza che tutti possono intraprendere.
Alessandro Carli è un life coach italo-canadese che svolge questa professione da una ventina d'anni. Nato a Montreal, Canada, dove ha vissuto e studiato, è diplomato in Scienze Sociali, con una laurea honoris causa in psicologia. Nel 2002 fonda e da allora dirige la Power Learning srl a Thiene, una società che ha l'obiettivo di diffondere la cultura della formazione tra privati e professionisti per il miglioramento della qualità della vita e del lavoro.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento