sabato 9 gennaio 2010

The Surrogates

Nel 2054 i surrogati dominano le città.

Corpi artificiali che vengono usati per svolgere tutte le attività quotidiane, rimanendo seduti su una poltrona. Vanno al lavoro, fanno la spesa, escono a divertirsi: e l'essere umano vede, sente, tocca, “prova” attraverso loro, non uscendo mai di casa.

Niente malattie, niente incidenti , la violenza e il degrado sono scomparsi dalla città. Inoltre il surrogato permette di trasformarsi in chi si vuole: corpi bellissimi e sempre giovani, la libertà di essere o fare ciò che più piace, senza ripercussioni.


Cosa succede, allora, quando vengono “uccisi” due surrogati? Il detective Harvey Greer si mette sulle tracce dell'assassino, investigando sulla misteriosa figura del “Profeta” un leader religioso contrario all'uso dei surrogati, che governa la “zona umana” della città, dove si può entrare solo con un corpo “umano al 100%”.
Le cose si fanno ancor più complicate quando il surrogato di Greer viene distrutto: il protagonista sarà costretto a uscire di casa ad affrontare il mondo con il suo corpo “reale”.
Da questa graphic novel di Robert Venditti e Brett Weldele, è stato tratto nel 2009 il film di fantascienza "Il mondo dei replicanti" con Bruce Willis.

Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it



Nessun commento:

Posta un commento