sabato 23 gennaio 2010

Neri Pozza Editore

Nel 1938 Neri Pozza comincia la sua avventura editoriale a Vicenza con le Edizioni dell'Asino Volante, per arrivare, dopo i tormentati anni della guerra, a fondare nel 1946 la Neri Pozza Editore.

Durante gli anni Sessanta questa casa editrice ha pubblicato le opere di autori italiani -Gadda, Montale, Parise- e stranieri come Whitman, James, Melville.

Oggi Neri Pozza propone un ampio catalogo che comprende alcuni degli scrittori –e scrittrici- più letti del momento. Ricordiamo fra i tanti: Tracy Chevalier (La ragazza con l'orecchino di perla, L'innocenza e l'ultimo romanzo Strane creature), Gregory David Roberts (Shantaram), Sankar (Hotel Calcutta) e Brendan O'Carroll (con la serie su Agnes Browne).

La casa di vetro di Simon Mawer è stato indicato dai quotidiani inglesi come "Miglior Libro del 2009", ottenendo recensioni entusiaste.

"La casa di vetro è un romanzo di stupefacente abilità… Mawer controlla magnificamente la materia del suo libro: il linguaggio, il desiderio, la memoria e il magico potere dei luoghi"

[Daily Telegraph]



Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento