martedì 6 marzo 2012

Il prigioniero del cielo

Giubilo per gli appassionati di Carlos Ruiz Zafón: dopo L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo arriva nelle librerie il terzo capitolo di quella che dovrebbe essere una quadrilogia. Ritornano i personaggi che hanno fatto conoscere l'autore spagnolo al grande pubblico, e ritorna anche quel Cimitero dei Libri Dimenticati che tanto ha appassionato i lettori di tutti il mondo.

"Quella notte le ho raccontato soltanto una piccola parte della storia, Daniel."
"Credevo che si fidasse di me."
"Io, a lei, affiderei la mia vita a occhi chiusi. Non è questo. Se le ho raccontato solo una parte della storia è stato per proteggerla."
"Proteggermi? Da cosa?"
"Dalla verità, Daniel. Dalla verità."

Il protagonista è sempre Daniel Sempere. Il ragazzino innamorato del cimitero dei libri perduti è ormai cresciuto e farà di tutto per salvare la libreria di famiglia dal fallimento. Ma si tratta unicamente della prima parte della storia. Poi entrerà in scena Fermín Romero de Torres, amico di sempre, prezioso aiutante e confidente dall’oscuro passato legato agli ultimi anni della guerra civile e alla misteriosa fortezza del Montjuïc. E’ indirizzato proprio a lui, lo strano messaggio nascosto nella preziosa edizione del Conte di Montecristo, acquistata da un cliente dall’aria rapace e calcolatrice.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196

Nessun commento:

Posta un commento