sabato 17 marzo 2012

Nei tuoi occhi di bambino

"Oggi è il tuo compleanno, ma non tocca a me festeggiare, non è il mio turno. Arriverà anche per noi una candelina accesa su cui soffiare. I figli dei divorziati hanno due compleanni, due Natali, due Capodanni, due Pasque.
Io ce la metto tutta per resistere, ma mi sento come se mi fosse stato strappato il cuore. Tu sei mio figlio e io vorrei vederti, annusarti, stringerti. Ma non posso farlo". 

Tiberio Timperi, nell’insolita veste di padre separato, ma con piglio da giornalista, squarcia il velo che ricopre uno degli argomenti più dolorosi e diffusi della società. La storia che racconta è immaginaria, come lo sono i suoi personaggi, ma si fa fatica a crederlo. Nelle parole dell’autore infatti, è molto facile mettere a fuoco visi e vite di chi una storia come questa l’ha vissuta o la vive quotidianamente. La storia di Leonardo è un percorso fra mille difficoltà e sentimenti contrastanti. Un viaggio fatto di amarezze, solitudine e rimorsi, di pregiudizi e beghe legali, ma anche di piccole conquiste quotidiane e rari momenti di gioia. Finché un incontro insperato gli offrirà una semplice ma importantissima opportunità... In questo romanzo, Tiberio Timperi tratteggia la storia intima, e drammaticamente attuale, di un padre alla ricerca di un equilibrio fragile e prezioso, da raggiungere e difendere giorno dopo giorno. 

Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento