"Mi chiamo Jake Wambold.
Mi chiamo Lily Wambold.
Questa è la storia delle nostre vite.
Vita."
Così inizia il nuovo romanzo per ragazzi di Jerry Spinelli, pluripremiato scrittore statunitense e considerato uno degli interpreti più acuti ed efficaci dell'universo giovanile.
Jake e Lily non sono solo fratello e sorella, sono gemelli, nati sopra un treno che attraversava le montagne del Colorado. I due ragazzi scoprono presto di avere un dono speciale, un segreto, a cui danno lo strano nome di goombla, attraverso il quale pensano e sentono le stesse cose nello stesso momento.
Jake e Lily sembrano davvero indivisibili, fino a quando sono gli altri a dividerli: Bump, il classico bullo alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro, avvolge nella sua rete Jake, che un po' alla volta considera sempre meno la sorella, la quale, per superare il distacco del fratello, prova a fare nuove amicizie e a sviluppare nuovi interessi. Tutto cambia però quando Jake capisce che chi canzona una schiappa è più schiappa di lui...
Con il suo stile umoristico e insieme intenso, Spinelli ci porta a scoprire ancora una volta il magico mondo dei ragazzi.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it
lunedì 28 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento