mercoledì 22 febbraio 2012

Chicchi di case, il favoloso viaggio di Alfonso Sgabuzzino

Casa dei Libri

"Un tempo abitavo in una casa come tutti" mi ha raccontato Romolo Incunabolo con la sua vocetta arguta "ma perdevo troppo tempo a raggiungere la biblioteca o la libreria per i miei acquisti.
Un bel giorno ho deciso di voltare pagina e di vivere circondato dai miei libri. Era ancora giovane e la mia casa non aveva un tetto. Davvero sgradevole. Le copertine dei libri si accartocciavano, le pagine si cancellavano, le parole sparivano. Poi, con il trascorrere degli anni, le mie opere si sono accumulate e la mia casa è diventata più grande: oggi si sviluppa su diversi livelli e conta settantasetta stanze.
La mia preferita? Quella in cui leggo rime baciate l'estate, terzine tutte le mattine ed endecasillabi sciolti nei tempi morti".

Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento