Cos'è "m'illumino di meno"?
Lanciata otto anni fa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, M'illumino di meno è una campagna radiofonica dedicata al Risparmio Energetico nata con l'obbiettivo di informare i cittadini sul consumo sostenibile, con particolare enfasi su tutte quelle piccole, buone azioni che possiamo applicare per evitare sprechi. Dallo spegnere le luci inutilizzate al corretto mantenimento degli elettrodomestici, sono tanti i gesti quotidiani che possiamo compiere per un mondo più pulito: cominciando dal 17 febbraio per continuare in tutti i giorni dell'anno.
Anche la Biblioteca di Thiene partecipa a M'illumino di meno con due iniziative:
Per i bambini tra i 6 e gli 8 anni venerdì 17 febbraio si terrà una lettura animata con laboratorio sul riciclo creativo, a partire dalle 17.45 alle 18.45. L'ingresso è gratuito, me è necessaria la prenotazione.
Dalle 18.00 alle 19.00 si terrà la Maratona di Lettura: alcuni lettori presentano i loro libri preferiti leggendone alcuni brani.
Alle 20.45, al secondo piano della biblioteca, la Zonta presenterà lo spettacolo Libri da ardere, tratto da un libro di Amélie Nothomb.
Alle 22.00 riprenderà la maratona letteraria che si concluderà poi a mezzanotte.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it
lunedì 13 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento