mercoledì 2 marzo 2011

Instant English

Avevo notato che tanti Italiani si bloccavano proprio quando dovevano parlare in Inglese. Animare la lezione aiutava le persone a sciogliersi e rilassarsi, inoltre la giusta dose di umorismo nelle esercitazioni pratiche aiutava a far studiare molto più volentieri e a ricordare meglio” John Peter Sloan
John Peter Sloan ha compreso molto presto che i corsi di inglese usati in Italia sono poco efficaci e fanno sprecare troppo tempo. Questo perché i corsi tradizionali, pur essendo di per sé ottimi corsi sono pensati per gli inglesi. John ha capito che ciò che serve è un corso dove regole e meccanismi vengono spiegati in italiano per gli italiani, solo in una fase successiva si passa alla pratica in lingua inglese. Da questa fondamentale comprensione è nato il corso Instant english. Il corso, che ha il suo punto di forza nel metodo cosiddetto del building blocks, consente al principiante di comunicare in inglese fin dalle prime lezioni e allo studente di livello più avanzato di chiarire e comprendere meglio tutto ciò che, con i vecchi metodi, non era mai stato compreso.
Chi non si è mai cimentato con qualche corso -libro, cd, dvd- che promette di insegnarvi l'inglese con estrema facilità? Sloan sembra esserci riuscito: dopo una carriera poliedrica come autore-attore-insegnante, John si è trasferito in Italia dove ha partecipato a molti programmi televisivi come Zelig, Glob, Le invasioni barbariche. Ha cominciato a insegnare inglese, facendo recitare -e divertire- i suoi allievi, creando un corso che è un po' studio e molto divertimento.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento