mercoledì 20 giugno 2012

Un libro per l'estate: tre proposte "alternative"

E' arrivato il caldo e l'aria è da vacanze! Iniziamo a proporre delle letture da "ombrellone" e la prima proposta vuole essere... un po' alternativa!
Il primo libro è quello sicuramente più pubblicizzato del momento: Cinquanta sfumature di grigio. Dopo aver visto tutta la saga di Twilight E.L.James, madre di famiglia londinese, ha deciso di riscrivere la storia di Edward e Bella... aggiungendo un po' di pepe e qualche frusta! Primo libro di una trilogia, solo nella prima settimana di uscita ne sono state vendute tre milioni di copie.
Il secondo non è recente ma resta tra i più amati dalle giovani lettrici, come una piccola bibbia al femminile: Falli soffrire 2.0. Vademecum spiritoso e intelligente sul come conquistare un uomo... facendolo un po' soffrire. La prima legge di Sherry Argov è "Tutto quello a cui nella vita le persone danno la caccia, fugge"... ne seguono altre 99!
Romantica e divertente è l'ultima proposta: Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella. L'autrice della famosa serie I love shopping scrive la storia di Milly, ventottenne felice e innamorata, pronta ad indossare uno sfarzoso abito da sposa per una cerimonia da sogno!  Peccato che quattro giorni prima del fatidico sì, un passato nascosto ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento