lunedì 16 marzo 2009

Children's book fair


Oggi torniamo ad argomenti più vicini a noi. Lunedì prossimo, il 23 marzo, in fiera a Bologna aprirà il "Children's book fair", fiera dedicata ai libri per ragazzi. Sempre di più questa branca del mercato editoriale sta crescendo e si sta sviluppando, migliorando le proprie proposte grazie anche ad una serie di feedback che arrivano da molte attività correlate. Una fra tutte è l'iniziativa proposta ormai dieci anni fa dall'Associazione Biblioteche Italiane e che credo molti di voi conosceranno, infatti proprio all'interno della fiera verrà celebrato il compleanno di "Nati per leggere".
Vi sono inoltre molti appuntamenti interessanti che spaziano dalla presentazione di Graceling di Kristin Cashore, pronto a prendere sulle proprie spalle pesanti eredità date dal settore della narrativa fantastica, ad un paio di incontri proposti da Salani, casa editrice tra le più attive del settore. Da segnalare anche una tavola rotonda su un tema di stringente attualità: "Il lettore nella rete".
E tutto questo è solo la punta di un iceberg interamente dedicato ai ragazzi, a loro ma anche a coloro che desiderano conoscere meglio il mercato e le infinite possibilità di lettura diverse dai soliti classici che ogni estate i nostri figli sono costretti a leggere... ma questo non ditelo troppo in giro!!!
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento