mercoledì 6 maggio 2009

L'editoria punta su Dio

Quest'anno, forse più degli anni scorsi, ha visto il proliferare di libri riguardanti Dio e la natura umana. Probabilmente il doppio anniversario darwiniano hanno contribuito a questo, ma soprattutto il contributo è arrivato dai lettori sempre più aperti e vogliosi di conoscere meglio le tematiche legate al binomio natura/cultura. L'ultimo libro dato alle stampe è Disputa su Dio e dintorni scritto a 4 mani da Corrado Augias (nella parte dell'ateo) e Vito Mancuso (nella parte del credente). Dopo il conflitto Odifreddi vs. Valzania lungo il percorso di Santiago, il giornalista e il teologo si confrontano su Dio certo, ma sopprattutto sulle implicazioni etiche ed esistenziali che la fede, o la non fede, in un essere trascendente ci pone davanti, e le risposte che si possono e si devono trovare in un era come la nostra che vede la scienza sempre più padrona della vita di tutti i giorni.
Disputa su Dio è stato il libro più venduto (se non si considera l'eccezione Piccolo Principe dovuta ad un interesse, probabilmente, scolastico) del mese di Aprile qui da noi in Libroteca42, e tra i più venduti sia nelle librerie che nei siti web.
Per chi fosse interessato a dialogare con gli autori di questo libro, e non solo apprezzarli in tv, può andare a Torino, alla Fiera Internazionale del Libro. Sabato 16 Maggio in prima serata, alle 21:00, ci sarà la presentazione del libro
.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento