lunedì 13 aprile 2009

Non deve accadere

Una conduttrice televisiva, una giovane politica di successo, uno scrittore: una scia di omicidi apparentemente inspiegabili, opera di un misterioso "killer dei Vip", sconvolge la Norvegia a tal punto da indurre anche la famiglia reale ad abbandonare il paese. Ma il serial killer segue una logica precisa e la chiave degli omicidi è nascosta nel passato della criminologa Johanne Vik, l'unica che può prevedere l'ultima mossa dell'assassino. Un ultimo delitto che non deve accadere.
Dopo il successo di Quello che ti meriti, oltre 60.000 copie vendute in Italia, Anne Holt, indiscussa regina del giallo scandinavo, torna con la seconda indagine della coppia Vik e Stubø.
Un romanzo mozzafiato - un autentico page-turner per il Guardian - che conferma il talento della scrittrice norvegese, i cui romanzi sono tradotti in 25 paesi e hanno venduto 5 milioni di copie. Un successo senza dubbio legato alla originale miscela di suspense e introspezione psicologica che caratterizza i gialli di Holt.
E in Italia sarà pubblicata in autunno la terza indagine di Vik e Stubø, La signora presidente, in cui comparirà anche Hanne Wilhelmsen, la detective sulla sedia a rotelle protagonista di sette romanzi di Holt - il ciclo che ne ha decretato il successo mondiale.
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

Nessun commento:

Posta un commento