giovedì 9 aprile 2009

Un'idea per pasquetta


Ogni anno il giorno di pasquetta, quasi quanto l'ultimo, è atteso con una domanda cruciale:"cosa facciamo?". Una risposta può venire da questo post, infatti proprio il lunedì dopo Pasqua si chiuderà una interessante mostra a Milano.
Dal sito della fondazione DNArt organizzatrice dell'evento:
"La mostra "Anima dell'Acqua" intende accompagnare il pubblico attraverso il percorso di tale simbologia per aiutare alla consapevolezza della preziosità e alla necessità che la tutela ambientale abbia il suo inizio dalla conoscenza antropologica delle proprie radici.
Si possono ammirare capolavori assoluti come Il Narciso del Caravaggio, L'Ultima Cena del Tintoretto, La Madonna dell'Umiltà del Masolino da Panicale, opere archeologiche come la Lastra fittile con Gorgone da Siracusa e l'Afrodite accovacciata di Palazzo Altemps e, infine, opere contemporanee come L'armadio dell'acqua nera di Fabrizio Plessi e la video-installazione di Bill Viola.
La mostra, progettata e realizzata da Fondazione DNArt, è curata da Elena Fontanella e Cosimo Damiano Fonseca, ed è inserita all’interno del più ampio progetto ENERGIACQUA, condiviso e sostenuto da Regione Lombardia Assessorato alle Reti e Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile. Main sponsor del progetto è A2A, sponsor sono Enel, Fondazione Lida, Honeywell, Pasinetti Group e Siram, hanno inoltre contribuito Arendi, Atm, Cap Holding, E-Polis, Golden Selection e Siemens Gigaset.
Alla mostra hanno inoltre collaborato il Pontificio Consiglio della Cultura, l’ Accademia Nazionale dei Lincei, l’Università degli Studi di Milano, l’Ufficio Regionale Scolastico Lombardia e la Fondazione Europa Civiltà."
Libroteca 42
P.zza Montello, 18 Thiene (VI)
0445 372 196
info@libroteca42.it

1 commento:

  1. Approffitto dello spazio per augurare i migliori auguri di BUONA PASQUA a tutto lo staff della libroteca42 (anche alla mitica Isa!!!)

    Federico B

    RispondiElimina